16 giugno, 2006

I furbetti della Unipol e compagni di merende


Estratto: Corriere della Sera.

«C'era un patto con i pm Questo è uno sgambetto»

BOLOGNA«Sono soldi miei, soldi puliti derivanti da operazioni di mercato effettuate in seguito alle consulenze prestate ad Hopa per tre anni». L'ex numero uno di Unipol, Giovanni Consorte, non ha preso bene la notizia del sequestro dei 43 milioni a lui e al suo vice Ivano Sacchetti. È arrabbiato ma in parte se lo aspettava.

(15 giugno 2006)


Estratto: La Stampa.

Dall’altra Boni ha raccontato per la prima volta nei dettagli come i soldi per Fabrizio Palenzona, vicepresidente di Unicredit, vennero versati in contanti e prelevati da uno scatolone in cima ad un armadio nella sede dell’allora Banca Popolare di Lodi. «Decidemmo di versare i soldi a Palenzona - ha detto Boni - per ingraziarci alcuni esponenti politici con i quali il vicepresidente di Unicredit era frequentemente in contatto». Boni ha fatto a questo proposito i nomi di ……………………che probabilmente erano inconsapevoli delle mire lobbistiche di Fiorani e Boni e che comunque non risultano in alcun modo coinvolti nell’inchiesta.

(16/6/2006 )

LA REAZIONE DI ERNESTO SCONTENTO:

SOLDI NELLO SCATOLONE!! IN CONTANTI!! NEL SUO UFFICIO.. PER PAGARE LE LOBBY.....??

Spett.le onorevole D'Alema, gli elettori della sinistra aspettano sempre che lei renda pubblico le sue conversazioni con G. Consorte.

D’Altronde Travaglio che le cose le dice in faccia, si domanda sempre come avete fatto ad entrare al governo con le pezze al culo ed uscirne miliardari?

Questo c’è lo domandiamo anche noi….quindi urge una sua risposta in merito.
Sa onorevole non vorremmo pensare che la barca sia di……….

Ma lei onorevole non darà nessuna spiegazione, per il semplice motivo che dall'alto del suo io lei pensa che noi siamo una massa di buoi da portare al pascolo e lei l’eletto che per il bene del paese intreccia affari con le lobby.

Per quanto mi riguarda Onorevole per lei è giunto il momento della pensione, lo so che lei gode ancora di appoggi partitocratrici all’interno del partito…ma ancora per poco Onorevole, quel partito democratico che dovrà nascere spazzerà via tutto il marciume accumulato in questi anni .

Certo, non subito, ma lo farà!

E di lei Onorevole D’Alema gli elettori che guardano alla sinistra Democratica,Progressista, Riformista, Liberale non vorranno neanche più sentirne l’odore…....

COMINCIATE A CONTARE LE TESSERE DI PARTITO!

(600.000), E I VOTI DEI SIMPATIZANTI, QUEL DELTA CHE CONTA DEVE ESSERE RISPETTATO ONOREVOLE E NON CALPESTATO!

MA DEL RESTO E' NEL SUO SPIRITO POLITICO LA REGOLA EL PARCO BUOI E DEGLI ELETTI.

ernesto scontento 16.06.06 11:15

Postato Sul Blog di Beppe Grillo Post: 16 Giugno 2006 Il buco nero – Categoria: Muro del pianto


Approfondimenti:

La Repubblica


Se vuoi lasciare un commento - La piazzetta delle libere opinioni