08 giugno, 2006

Open Source

POST AGGIORNATO CON CADENZA MENSILE

**********



OpenOffice.org 2.0.1 in italiano è disponibile per il download.

Vola e fai volare con i gabbiani di OpenOffice.org: usalo, copialo e regalalo, è legale!

**********



Firefox

navigazione migliore con Firefox blocca virus, spyware e pubblicità pop-up e possiede un'interfaccia semplice. Visualizza le pagine web con una velocità mai provata. È semplice installarlo ed importare i preferiti. Grazie alle utilissime funzioni già incluse come la navigazione a schede, i segnalibri live, la barra di ricerca integrata, Firefox cambierà il vostro modo di navigare sul Web, in meglio.

**********



Nvu

Caratteristiche Nvu Modifiche WYSIWYG delle pagine, rendendo la creazione di un sito web facile come scrivere una lettera con il vostro elaboratore di testi.
Sistema di gestione file integrato via FTP. Effettuate semplicemente il login al vostro sito web e navigate attraverso i vostri file, modificate le pagine web al volo, direttamente dal vostro sito.
Creazione codice HTML affidabile che funzionerà con tutti i più diffusi browser attuali.
Passare tra la modalità di modifica WYSIWYG e HTML usando le schede.
Modifiche basate sulle schede per rendere il lavoro su pagine multiple facilissimo.
Potente supporto delle cornici, moduli, tabelle, e modelli.
Il sistema per la creazione di siti web per utenti Desktop Linux facile da usare e più potente.

**********



The GIMP

Che cos'è The GIMP è il programma GNU per la gestione delle immagini. E' un software liberamente distribuibile adatto per il fotoritocco, composizione e creazione di immagini. Questo sito contiene informazioni su come scaricare, installare, utilizzare ed ampliare GIMP. Questo sito serve inoltre come punto di riferimento nella distribuzione delle ultime versioni, patch, plugin e script. E nostro compito provvedere, nel miglior modo possibile, al maggior numero di informazioni circa la comunità GIMP e i progetti correlati.

**********