29 luglio, 2006

LA VERA ANIMA DEI CUBANI MADE IN ITALY

FONTE:http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=58491

La prossima volta - Antonio Padellaro

Dell´indulto si occupa qui accanto Furio Colombo con la sua netta dichiarazione di voto. Ci auguriamo, naturalmente, che con un estremo ripensamento il Senato della Repubblica possa attenuare l´impatto negativo che il provvedimento continua a suscitare tra gli elettori di centrosinistra, e in generale presso i cittadini convinti che chi corrompe e truffa i piccoli risparmiatori non possa cavarsela così a buon mercato. Sinceramente, non ci speriamo troppo, ma se i giochi sono fatti, se cioè dovremo per forza ingoiare questa cattiva minestra chiediamo con forza che, in futuro, ci siano risparmiate situazioni sgradevoli come quelle a cui stiamo assistendo. Basta, per esempio, con gli accordi sottobanco. «C´è un che di stonato nella fretta con cui è stata celebrata questa messa. E c´è un che di opaco sulle autentiche ragioni dell´accordo fra destra e sinistra». Lo ha scritto il professore Michele Ainis sulla "Stampa" di ieri, ed è difficile non dargli ragione. Da un giorno all´altro, infatti, abbiamo appreso che esisteva una proposta blindata sull´indulto. E quando è stata chiesta una spiegazione, coloro che avevano trattato per conto della maggioranza hanno risposto che non c´erano più margini: prendere o lasciare. Il ministro Mastella nega l´esistenza di un inciucio e rivendica un gesto nobile verso i detenuti. Sarà più credibile se si occuperà anche dell´altro piatto della bilancia. Con l´immediata abrogazione, per esempio, della ex Cirielli e della Cirami: leggi abuso in fatto di trasferimenti di processi e di prescrizioni, create a garanzia dell´impunità. Ma non ci convince neppure chi appoggiando una legittima protesta la trasforma in un´arma da usare contro gli alleati della coalizione. È ciò che viene rimproverato al ministro Di Pietro quando cortesemente definisce «Banda Bassotti» i propri vicini di banco. Se davvero lo crede non bastano le autosospensioni dal governo.

Qualcosa, infine, va detto ai tanti lettori che ci scrivono indignati. In particolare, a quelli (non molti per la verità) che alla loro protesta aggiungono un sovrappiù fancamente eccessivo manifestando pentimento per il voto dato all´Unione.

Abbiamo troppo penato nei cinque anni di Berlusconi per dimenticare che oggi c´è un presidente del Consiglio serio e rispettato, che non ha interessi personali da difendere, società da tutelare, televisioni da controllare, condanne da farsi prescrivere. Né il nostro scontento nei confronti di questo o di quel ministro in carica potrà farci scordare che soltanto ieri il governo era un organismo proprietario, formato da dipendenti o da soggetti aggregati all´impresa con appositi contratti notarili. Abbiamo così bene presenti le difficoltà nelle quali si muove l´Unione che non staremo qui a ripeterle. Non ci piace la parte dei grilli parlanti o degli sdegnati fustigatori di costumi. Ma pensiamo che nell´ambito della libera stampa, di cui questo giornale fa parte, ci sia spazio e modo per criticare, polemizzare, rappresentare le opinioni in dissenso, soprattutto quelle dei lettori. Senza per questo volersi sostituire alla funzione preminente della politica, che cerca la sintesi tra spinte e motivazioni diverse: anche le nostre ma non solo le nostre. Ci piaccia o no è così che funziona in democrazia. Questa storia dell´indulto poteva essere condotta molto meglio, siamo d´accordo. Ma certi fondamentalismi sono inaccettabili. Come chi dice (e scrive) che le elezioni forse era meglio perderle. Ridateci Berlusconi? No, al partito del tanto peggio tanto meglio noi non ci iscriviamo davvero.

apadellaro@unita.it

Pubblicato il 29.07.06


LA RIFLESSIONE DI ERNESTO:

* L’OBBIETTIVITA DEI CUBANI *

L’ipocrisia è un brutto male, prende le persone come Padellaro che credono di sapere quale sia il bene degli altri è lo vogliano raggiungere ad ogni costo….

Forese Padellaro dimentica che i partiti sono indebitati fino al collo 342 milioni di euro….di questi 172 milioni di euro è dei D.S….( FONTE IL SOLE 24 ORE DI LUGLIO 2006)

Ora che Consorte non c’è più…come faremo????

MA NON MI FRAINTENDA PADELLARO…IO NON ALL’UDO A NULLA INTENDO DIRE CHE CONSORTE & CO NON SONO PIU' TESERATI DS ( PAROLE DI FASSINO) E GUARDA CASO NON AVETE MAI DETTO QUANTO PAGAVANO DI TESSERA CONSORTE & CO...

A QUANTO AMMONTAVANO LE DONAZIONI LIBERALI DELLA UNIPOL AL PARTITO?

Non sia permaloso lei lo sa che a noi di sinistra….viene l’orticaria quando sentiamo parlare di capitale….

Lo so Sposetti (il cassiere dei DS) è un mago della finanza !!!!!

Ma perché non vi siete presi Visco quello che sbaglia sui conti iva degli immobili…rischiando di far fallire L’Italia ( fonte Milano Finanza) invece di darlo a noi Italiani?????

Vede Padellaro se lei invece di stare seduto sulla sua poltrona ( forse per la paura che gliela occupino subito) si prede lo scrupolo di sentire qualche trasmissione tipo la zanzara di radio 24…

Si sarebbe reso conto.... che oggi ci sono uomini come il sottoscritto; simpatizzanti di sinistra fin dai tempi del PCI.... Dichiarano che alle prossime elezioni si asterranno dal voto!!!!!!!

Poi se fa una bloggata sui blog Italiani... tranne quello dell’unione che a trecento commenti negativi recor di commenti per voi ( viaggiate a una media di 3 o 4 a POST) lo avete chiuso causa manutenzione sever.

Lei si sarebbe reso conto che lo stesso blog di Antonio di Pietro che di norma non supera i 150 commenti a POST, su L’indulto ha superato quota 2.600; non solo il sondaggio di Repubblica pubblicato sul sito dell’Ulivo dice che su 75.000 voti il 95% vota NO all’indulto.

Padellaro lei è i suoi avete SI RAGGIUNTO UN RISULTATO: MA E’ QUELLO DI AVAERE UCCISO ANCHE L’ULTIMI RESIDUI DI SPERANZA IN UNA POLITICA PULITA E SERIA E NON FATTA DI INCIUCI.

La classe politica attuale è incapace di comprendere il volere di chi la legittimata…..

Al governo cì siamo andati per una manciata di voti è grazie alla porcata di Calderoni…. e, nonostante quello che veniva detto alle riunioni dei comitati dell’ulivo (la parola d’ordine era mandiamo a casa Berlusconi è poi si discute il dar farsi) dove qualcuno aveva già seri dubbi se ci si poteva fidare.

Oggi Voi ci volete far intendere che avete accettato L’indulto per il bene dei carcerati colpevoli di reati minori…..
LEI FA SOLO PENA COME GIORNALISTA!!!!!! IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA A CHIARAMENTE DETTO CHE IN 60 ANNI DI REPUBBLICA ITALIANA E’ LA PRIMA VOLTA CHE L’INDULTO SI ESTENDE AI REATI CONTRO LA P.A.

BELL’ESEMPIO CHE SIETE…..VOI….

IL POLPOLO DI CENTRO SINISTRA MERITA MOLTO MA MOLTO DI PIU’ DI QUESTA CLASSE POLITICA VECCHIA…

QUELLA CHE DICE CHE LE CARCERI SONO IN CONDIZIONE DISUMANE PER UNO STATO CIVILE…

DIMENTICANDOSI CHE FANNO POLITICA DA 30/40 ANNI ….

QUINDI VUOL DIRE CHE LA COLPA E LORO.... CHE NON HANNO SVOLTO BENE IL LORO MANDATO…TANTO CHE ANNO ANCHE LA FACCIA TOSTA DI DICHIARARLO….

"Che nessuno mi venga più a dire BASTA TENERE A CASA BERLUSCONI….PERCHE’ GLI SPUTO ADDOSSO".

Ernesto scontento

PS:
Le carceri in Italia ci sono nuove e mai aperte ( vedi la denuncia di striscia la notizia)….perchè?


Lettera inviata a apadellaro@unita.it - e al Tirreno di Livorno.

COMMENTO SUL BLOG DI BEPPE GRILLO I DUE PARTI- POST: Linkaggio morale

ernesto scontento 29.07.06 16:15

ernesto scontento 29.07.06 16:10


APPROFONDIMENTI:

«Tu sei l'unico a sapere tutto»La telefonata di Consorte al tesoriere ds