25 luglio, 2006

Noi Siamo con Antonio Di Pietro

24 Luglio 2006
Compagni che sbagliano

Certo, hanno fatto male i tassisti a malmenare qualche giornalista. Vanno condannati, come faccio io dal più profondo del cuore. Però, però...Una piccola punta di piacere, piccola, piccola, lo confesso, l’ho provata.

La categoria dei giornalisti, degli editori, dei manager giornalisti, dei direttori di giornale, tutti, o quasi, pagati con soldi pubblici non mi piace. Quando deve prendere posizione la prende sempre a favore di chi la paga, degli interessi dei suoi editori e la compagnia di giro delle presunte grandi firme è sempre quella. Nei giorni scorsi Tronchetti, Della Valle, Montezemolo e altri hanno rimosso Colao dalla direzione di RCS, Colao era, per capirci, il capo di Mieli, direttore del Corriere. Nuova linea editorialindustriale dalla mattina alla sera, nessuno apre bocca.

I lettori in questo gioco non servono, il gruppo di controllo del Corriere (il salotto marcio) fa il bello e il cattivo tempo. Il Corriere deve fallire, deve chiudere. Così com’è adesso è solo uno strumento di potere economico finanziario gestito da interessi privati.

E gli altri giornali? Quelli della grande sinistra con un passato glorioso e un futuro da capitalisti? Quelli se è possibile sono ancora peggio. Il capitalismo non nasconde i suoi appetiti. E’ quello che appare. Non pretende primati morali, né di rieducarci come avviene per Rifondazione Comunista, l’amica di Previti. Il cui giornale, Liberazione, che senza le nostre tasse non potrebbe esistere, per bocca di Rina Gagliardi ha condannato senza appello la posizione di Antonio Di Pietro, giudicato “la vera mina vagante dell’Unione”.

Infatti Di Pietro è l’unico nell’Unione che non vuole l’indulto per i corrotti e per i delinquenti finanziari. Ma questa non è la posizione ufficiale di Rifondazione Comunista e allora va attaccato. E l’Unità non dice nulla, fa il pesce in barile. Se questa è l’informazione di sinistra, preferisco Emilio Fede.
Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°29
del 24 luglio 2006

Postato da Beppe Grillo il 24.07.06 17:56

I Commenti di Ernesto:

Vogliamo fare il paese nuovo.....ma abbiamo una classe dirigente MARCIA sia a ds che a sx.....

Sono partiti con la carica dei 102....fanno politiche liberiste da incompetenti ( Visco a clamorosamente ammesso di avere sottovalutato l'effetto iva sugli immobili...) se andava in porto il decreto iva l'Italia falliva!!!!!

Fanno i Moralisti tutti quanti….. ma gli stipendi è i posti sul seggiolone vanno a ruba....

In una famiglia campano di politica in due o tre (nascono con i cromosomi politici questi)

Occorre urgentemente fare il nuovo…MA IL NUOVO VA FATTO CON UNA CLASSE POLITICA NUOVA!!!!!!

STANNO METTENDO IN DISCUSSIONE ANCHE LA NASCITA DEL PARTITO DEMOCRATICO…..ALLORA OCCORRE CHE LA SOCIETA’ CIVILE SI MOBILIZZI FACCIAMO NASCERE UN NUOVO SOGGETTO POLITICO…CON UOMINI NUOVI E VALORI NUOVI.

I VECCHI PARTITI E I PUZZOLENTI DIRIGENTI SI DISPERDERANNO COME NEVE AL SOLE…

CI STANNO PRENDENDO PER IL CUL.. NON E’ POSSIBILE ESSERE COSI SORDI AL VOLERE DEI CITTADINI….

SIAMO DI FRONTE ALL’IMPOTENZA DEL VOLERE DEMOCRATICO.. STANNO DISTRUGGENDO LA DEMOCRAZIA…STANNO IMPONENDO LA DITTATURA PARTITOCRATICA CHE ALTRO NON E’ CHE LA CONCEZZIONE MCCHIAVELICA DI FARE POLITICA.

ernesto scontento 25.07.06 12:16

Hai ragione, fare un Paese Nuovo con vecchi puzzolenti al Governo è una contraddizione in termini.

meditate gente 25.07.06 12:18

******

BERTINOTTI SI E' DIMOSTRATO IL PEGGIORE DI TUTTI I POLITICI AL GOVERNO...IMPONENDO METODI CUBANI PER OBBLIGARE LE SCELTE...

ernesto scontento 25.07.06 12:31

******

*ESTRATTO INTERVISTA DI BERTINOTTI SU lIBERAZIONE*

ma c’è una priorità assoluta ed è quella di realizzare l’atto di clemenza con una iniziativa del Parlamento italiano". Fausto Bertinotti in visita al distretto calzaturiero delle Marche non manca di tornare a sottolineare la vera esigenza del paese in questo momento. "L’atto di clemenza non è solo giusto in sé, ma ha una scadenza temporale immediata.

------

Sei Falso e Bugiardo Faustino!!!!!!!!!!!

Non si è mai esteso l’indulto anche ai reati contro la pubblica Amministrazione….

Caro Faustino stai diventando un fustino dell’immondezza….con la scusa dei poveri carcerati che stanno nelle patrie galere in condizioni disumane per la Cina Dittatoriale figuriamoci per L’Italia Democratica….( cosa che nessuno mette in discussione anche se l’emergenza carceraria è eterne in Italia e chi sta al governo da 60 anni ne è responsabile…) TU STAI PRENDENDO IN GIRO GLI ITALIANI CON IL TUO FALSO BUONISMO….COSA VUOI FARE SALVARTI IL CUL…DAI FALSI CHE I PARTITI PIENI DI DEBITI FANNO PER MANTENERE UNA CLASSE DIRIGENTE COME TE’.

Ps: 342 MILIONI DI EURO I DEBITI DEI PARTITI FONTE IL SOLE 24 ORE …I BILANCI E I SOLDI PUBBLICI LI PRENDONO ANCHE LORO ANZI SOPRATTUTTO LORO…COME PRENDONO IL DOPPIO DELLO STIPENDIO COME PARLAMENTARI PERCHE’ NE DEVONO LASCIARE UNA QUOTA VARIABILE FRA IL 20% E IL 50% AL PARTITO…..ANCHE QUESTO E UN FINANZIAMENTO INDIRETTO CHE PAGANO I CITTADINI PERCHE’ VUOL DIRE CHE LA QUOTA CHE VIENE DESTINTA AL PARTITO NON SERVE PER I COSTI DEI DEPUTATI!!!!!!!!!!!!!
Spesso si dice che gli Italiani hanno la classe politica che si meritano…..ma questo detto oggi va aggiornato …
I CITTADINI ITALIANI SONO MIGLIORI DELLA LORO CLASSE DIRIGENTE….MA SONO PRIGIONIERI DI UNA DITTATURA PARTITOCRATICA E DAI DUBBI VALORI.

ernesto scontento

******

ernesto scontento ha scritto,Luglio 25, 2006 at 13:21
BLOG:http://www.unioneweb.it
POST: In autunno seminario aperto per costruire la nuova formazione politica
Prodi: Partito Democratico pronto per le europee
------
La classe politica attuale pur di rimanere al governo…con la scusa che sennò ritorna Berlusconi!!!!!!
STA MASSACRANDO QUEL BARLUME DI SPERANZA CHE GLI ITALIANI AVEVANO IN L’ORO.
Purtroppo sono vecchi politicamente MA IL VECCHIO IN POLITICA NON VUOL DIRE SAGGIO….SPESO VUOL DIRE MAESTRO NELL’ARTE DEL FALSO……VERGOGNATEVI STATE DELUDENDO I VOSTRI ELETTORI…..CON LE BUGIE CHE DITE PER FAR PASSARE L’INDULTO.
SPESSO DITE CHE LA SINISTRA E MORALMENTE MIGLIORE……IO DA UOMO DI SINISTRA NON CI O MAI CREDUTO…
MA SAPEVO COSA INTENDEVA DIRE BERLINGUER CON IL CONCETTO DI SUPERIORITA’ MORALE DELLA SINISTRA…..
VERGONA …VERGONA…VERGOGNA....
DA OGGI FATE I VOSTRI AFFARI SPORCHI …..
MA SCIAQUATEVI LA BOCCA CON LA VARICHINA!!!!!!!!!! PRIMA DI CITARE BERLINGUER
NON SIETE DEGNI NEMMENO DI ESSERE USATI COME CARTA IGIENICA DEL SUO WC.

ernesto scontento 25.07.06 13:25

******

meglio un colpevole fuori che 100 innocenti in galera.
L'indulto è una impellenza democratica. Prendetevela con Berlusconi che la utilizza come ricatto.
Di Pietro è populista. DIspiace vedere un ministro in piazza contro il governo.
Ma di Pietro è mai stato di sinistra?
adieu Marco
@ Marco Guerzoni 25.07.06 13:47
------
DOVE' LA SINISTRA OGGI?
CHE SENZO A PARLARE DI DESTRA O SINISTRA NEL 2006?
I POLITICI DEVONO RISPETTARE IL MANDATO DATO DAI CITTADINI....I PROGRAMMI DEVONO ESSERE CHIARI E COMPRENSIBILI PER TUTTI!!!!!!!
SE VAI AVANTI CON LE AFFINITA' POLITICHE E CON LE LOGICHE DEL 900 STAI LUSTRO….
MARCHINO....NON TI BASTA IL CUL...CHE TI HANNO ROTTO FINO AD OGGI...
E BADA BENE CON IL CONSOCIATIVISMO ATTUALE CHE NON A PIU' LUOGO DI ESISTERE POLITICAMENTE …..SUL CUL..NO TUO E NOSTRO CI PIGIA ANCHE LA SINISTRA RADICALE...
RIMETTI LA SVEGLIA COMPAGNO CHE IL MONDO E CAMBIATO E I VALORI DEI POLITICI ATTUALI SONO DUBBI!!!!!!!!!!!!

ernesto scontento 25.07.06 13:54

******
CARI COMPAGNI,

da ora in avanti quando andrete ( voi perchè io ne o le pall...piene) alla festa dell'unita o di Liberazione vedete voi.....all’entrata mettetevi a pecorina così vi danno un'altra bella ripassatina e se credete ancora nelle favole invece di dire che vi anno tromb..to .dite che era tutto amore per il prossimo.

Prima o poi vi frizzera anche a voi come al sottoscritto che non si vergogna a dire che si è messo a pecor..na .per 35 anni!!!!!!!MA LO AVEVO GIURATO ERA L'ULTIMA CAMBIALE IN BIANCO CHE FIRMAVO.. E SONO PURE UN COGLIONE PERCHE' LO SAPEVO CHE ERANO AVIDI E FALSI.

SONO UN COGLIONE PUCHH MI STO SPUTANDO ADDOSSO DA QUANTO SONO SCEMO.

ernesto scontento 25.07.06 14:08

******

L'unica cosa che non riesco a capire (magari qualcuno di voi può delucidarmi in materia) è PERCHE' sia stato necessario comprendere i reati di corruzione all'interno dell'indulto.
Sono assolutamnete certa della buona fede di Bertinotti e della necessità di questo provvedimento per la popolazione carceraria, ma mi domando se non sarebbe davvero stato possibile non estenderlo ai corrotti e corruttori, come chiede Di Pietro. La mia domnda è quindi la seguente: si tratta di un compromesso con FI per far passare l'indulto, della serie: se non si comprendono anche i reati finanziari non passa il provvedimento, oppure cosa?
Devo ammettere di non avere le idee chiare....

@Raffaella Biferale 25.07.06 14:09

Tu non hai le idee chiare?
Mi deludi da esperta di cervelli umani e di menti quale sei!!!!!!!
L’indulto lo vogliono così tutti perché si coprono i reati di falso in bilancio e di corruzione verso la pubblica Amministrazione…..
Perché non ti poni la domanda…come campano i partiti?
Come campano i giornali di partito?
“Sono assolutamnete certa della buona fede di Bertinotti” parole tue queste!
Da dove trai tanta certezza?
Faustino sta diventando un fusto della spazzatura come dicono dalle mie parti….usa metodi Cubani per vincolare i Parlamentari che vorrebbero rispondere alla loro coscienza di uomini e non a quella di fustino immondo….
Quindi tu fai come credi più opportuno e pensa quello che vuoi…MA ERNESTO E STANCO E SI E’ ROTTO
Qualcuno dice meglio così che il ritorno di Berlusca…NE SIETE SICURI QUANDO AVRETE VISTO L’ANIMA PARTITOCRATICA DI QUESTA CLASSE DIRIGNTE...ALLORA NON VI RIMARRA PIU’ NULLA IN CUI CREDERE!!!!!!!!!!E RIMPIANGEREMO BERLUSCONI CHE CI CONSENTIVA DI SOGNARE CHE ERAVAMO MORALMENTE MIGLIORI.

ernesto scontento 25.07.06 14:26

vedi, Ernesto, tra le file di Rifondazione non vi sono inquisiti per reati conto la P.A., e questa mi sembra una motivazione sufficiente per pensare che da parte di Bertinotti non si tratta certo di voler coprire le proprie magagne interne....
Comunque, ricorda che il porsi domande sul significato dell cose e sulla validità delle scelte dei partiti che abbiamo votato, è indice di intelligenza.

Raffaella Biferale 25.07.06 14:44

******

La delusione più grande è quella di leggere dei giovani che invece di avere una loro opinione…sposano quella di partito.

Se quello che sta accadendo lo faceva il governo Berlusconi eravamo tutti in piazza a gridare che le istituzioni Democratiche erano in pericolo.

Oggi pur di giustificare tutte le cazz…di questo governo di incapaci.. si dice ma forse….vedrai…ma non è così…ma non capisci…

L’obbiettività sembra andata in soffitta…sono convinto che se Bersani elimina lart.18 nessuno scenderà in piazza… perché non è più una questione di diritti acquisiti ma di simpatie verso chi fa certi cambiamenti.

Come dire che la MORALE NON E’ IL RISULTATO DELLE NOSTRE AZIONI…MA VA VISTO DI CHE COLORE SONO GLI OCCHI DI CHI FA CERTE AZIONI….

Se perdete di vista i punti cardine che motivano l’agire umano rendendovi consenzienti per la semplice affinità politica…perderete l’essenza del vostro essere e non vi rimarrà più niente in cui credere.

ernesto scontento 25.07.06 14:44

******

HO 59 anni sono sempre stato un simpatizzante di
Berlinguer ed ho sempre seguito e votato il partito in tutti i suoi cambiamenti ora DS. Ho sentito l'onorevole Di Pietro a riguardo dell’indulto e sono totalmente d’accordo con lui,
a questo punto se passa la legge. mi ha schifato anche la sinistra e non andro' mai piu a votare
se fossi Fassino Dalema che tacciono mi vergognerei, Fassino sono venuto anche a sentirti
a Padova quando sostenevi ZAnonato di cui anche io lo sostenuto ma se fate questo siete Peggio
del centro destra.

paolo tommasin 25.07.06 15:02

Siamo quasi coetanei Paolo, Stesse simpatie di gioventù….. che ci hanno vincolato per anni.
Ma è proprio questo il punto Paolo, io rivedo in alcuni giovani il nostro mal di sinistra…. quello senza se e senza ma.
Ma noi avevamo perlomeno il bagliore del Sol dell’avvenire…ma loro cosa anno nel loro futuro?
Se continuano a rimanere prigionieri dei partiti e dell’attuale partitocrazia …rimarranno delusi e faranno la scelta di non andare a votare….ma questa scelta Paolo e una sconfitta perché loro vinceranno e sarà la Democrazia ad avere perso.

Io spero Paolo che la nostra generazione trovi il coraggio di ribellarsi e di affiancare i più giovani alla guida del paese.

Con affetto compagno,

ernesto scontento 25.07.06 15:33

******

Sono abituata a mettere in dubbio ogni cosa, nel senso di non accettare nulla per partito preso, cercando di attingere il maggior numero di informazioni possibili per arrivare a formarmi una personale opinione sui fatti. La buona fede di Bertinotti non fa eccezione. Sono però anche abituata a valutare i fatti concreti, e in questo caso, non mi sembra che né Bertinotti né il suo partito abbiano dato adito a logiche spartizionistiche.
Certo, tutto è possibile, ma nel form,arsi un'opinione si deve seguire una logica probabilistica.

@ Raffaella Biferale 25.07.06 15:35

IL COMPAGNO BERTINOTTI LA PRIMA SVENDITA DELL'ANIMA LA FATTA IMPONENDO METODI CUBANI AI SUOI....
Vedi Rafaella io non posso vedere per vari motivi Massimo D'Alema..ma fai attenzione che se interpreti la politica come arte della sopravvivenza lui è un secondo Andreotti....
Bertinotti portando Caruso e Luxsuria in parlamento ha mandato un segnale di percorso politico...D'Alema ha disinnescato la mina dandogli la terza carica dello stato....Le scaramucce all'ora erano solo un paravento.
Ricordati che D'Alema è quello che a fatto fuori politicamete Occhetto alla segreteria del partito dopo la svolta della Bolognina... e non a mosso un dito quando alla prima esperienza il governo di centrosinistra e cascato e lui ha sostituito Prodi.
Il tutto per egoismo personale lui è stato il primo capo di governo ex PCI del dopoguerra....oggi punta ad essere l'artefice della ricerca della famosa terza via ( il Partito Democratico) per fare questo deve tamponare i suoi giochi di lobby (Unipol & co).
Raffaella ci sono troppi politici che se aprono l'armadio diventa un cimitero la casa dagli scheletri che vi abitano.
Bertinotti sta facendo il gioco di D'Alema....
ORA LA DOMANDA E'...
MA NE E' CONSAPEVOLE?

ernesto scontento 25.07.06 16:18


Approfondimenti:

http://www.liberazione.it
Il leader dell'IdV al sit-in contro la legge che prevede clemenza per i reati di corruzione
Di Pietro in piazza: «No al colpo di spugna»
BATTAGLIA SULLA LEGGE SALVA-CORROTTI
La replica di Mastella: "Il provvedimento va bene così com'è"
Un ricatto in nome di Previti di EUGENIO SCALFARI

Fonte: Libertà e Giustizia:

Furbetti del quartierino e non - di Marco Travaglio
"Non spacciate una porcata per un atto di clemenza" Ansa, 24-07-2006
Primo, combattere la corruzione