09 luglio, 2006

Zapatero il Laico e Papa Ratzinger

Valencia, Zapatero non andrà alla messa del Papa

Estratto: ANSA

MADRID - Il premier spagnolo Josè Luis Rodriguez Zapatero non assisterà domenica alla messa celebrata dal Papa a Valencia. Lo apprende l'Ansa da fonti ufficiali. Fonti del governo hanno indicato che alla messa non assisterà neppure la vicepremier Maria Teresa Fernandez de la Vega. Quest'ultima sarà però ricevuta, fuori programma, dal Papa, su invito di questi, nella sede dell'Arcivescovado dopo l'incontro di Benedetto XVI col premier.
Zapatero accoglierà Benedetto XVI domani al suo arrivo all'aeroporto di Valencia insieme ai reali di Spagna che si incontreranno col papa più tardi nel pomeriggio alla sede del governo regionale. Zapatero sarà invece ricevuto successivamente da Ratzinger nella sede dell'arcivescovado.

Estratto: La Repubblica

Benedetto XVI salutato dal vice premier Rutelli all'aeroporto di Fiumicino

Benedetto XVI parteciperà a Valencia a un incontro mondiale.Prima di partire al presidente Napolitano: "Difendete la famiglia"Il Papa in Spagna tra le polemiche"Coppie gay? La Chiesa dice no"Zapatero fischiato all'arcivescovado: "Qui non ti vogliamo"

ROMA - "Ci sono punti in cui la Chiesa dice no". A bordo dell'aereo dell'Alitalia che lo porta a Valencia per concludere il quinto Incontro Mondiale delle Famiglie, Benedetto XVI ribadisce che "è secondo la natura dell'uomo che l'uomo e la donna sono ordinati per dare futuro all'umanità": una risposta alle leggi spagnole a favore delle coppie gay.

Critiche dal mondo cattolico. La decisione del premier spagnolo di non partecipare alla funzione religiosa di domani, ha sollevato aspre critiche dal mondo cattolico. Il portavoce della Santa Sede Joaquin Navarro-Valls ha ricordato che "anche quando con Giovanni Paolo II siamo andati in Nicaragua, Daniel Ortega venne alla messa. A Varsavia durante il periodo comunista Wojciech Jaruzelsky fece altrettanto. E quando andammo a Cuba, neppure Fidel disertò la messa".


L'opinione di Ernesto Scontento.

Blog Beppe Grillo Post-Il banchetto degli dei


Grande Zapatero lui da Ministro laico non va alla messa perchè:

1- non è falzo come Fidel o JARUZELSKY Dittatori che hanno privato o privano dei più elementari diritti umani le persone e poi vanno a mesa!

2- da ministro che rappresenta tutti gli spagnoli rimane distante e senza sudditanza nei confronti della chiesa....grande lezione di laicità.

ernesto scontento 09.07.06 01:44

**************
Ecco la più grande lobby di potere del modo....La chiesa.

Purtroppo questa è una lobby arcaica poco incline al razionale...alla critica riformista...fatta di predicatori postulanti spesso formalisti è poco realisti.
L'uomo nasce libero in natura... acquisisce le regole sociali e comportamentali per vivere meglio con i suoi simili (l'egoismo intelligente)
sono solo è soltanto le regole condivise dalla maggioranza degli uomini che contano...tutto il resto spesso sono solo e soltanto idee fisse.

W lo stato laico W Zapatero.

Liberi di credere in ciò che volete....ma lasciatemi libero di scegliere all'interno delle regole comuni.

Datemi la libertà che io do a voi!

Rispettatemi come io rispetto voi!

ernesto scontento 09.07.06 12:45

****************
Ecco come nascono le dittature...quando altri ti vogliono imporre le loro idee Ma Attenzione lo fanno per il bene Comune!

Ma io mi domando?

Ma se il bene comune e il bene di tutti gli uomini chi meglio di loro può scegliere SE NON LORO STESSI.

La chiesa di Roma quella politica...dovrebbe riflettere sui suoi tesori che stanno li per essere ammirati da tutti mentre migliaia di persone nel mondo muoiono per le peggiori cause.
Io credo negli uomini e non nei preti politicizzati....Grande madre Teresa di Calcutta essere umano in mezzo alle sofferenze umane...ma lo faceva senza se e senza ma in prima persona.

ernesto scontento 09.07.06 13:24

Approfondimenti:
Repubblica IT:
03/07/06
08/07/06
ANSA:
07/07/06
1 - 09/07/06
2 - 09/07/06