04 settembre, 2006

IL CENTRO SINISTRA E LA RETE.....

IL CENTRO SINISTRA RIFORMISTA DEMOCRATICO LIBERALE......
E LA RETE CHE LO METTE A DURA PROVA!!!!


Ricorderete il sito dell’Unione è stato chiuso perché era abituato a ¾ commenti al giorno…faceva chic averlo….. Ma dopo l’approvazione dell’indulto in un solo giorno circa trecento commenti di indignazione si sono rivoltati contro il blog….

Ci sono stati i primi tagli ma dopo la velocità e la quantità dei commenti possibili grazie alla comunicazione in rete i gestori presi dal panico.... hanno cambiare idea DECIDENDO CHIUDERLO!!!!!

Il dott. Padellaro sulle pagine dell’Unita si è pure scomodato dicendo “ non sentiremo grillini di sorta, vi siete già scordati i cinque anni di Berlusconi”

I DINOSAURI SONO LENTI AD ESTINGUERSI MA VERRA’ ANCHE IL GIORNO DELLA LORO ESTINZIONE NATURALE……

Io da uomo Libero e Democratico pubblicizzerò e aderirò sia alle iniziative del cd. e sia quelle del cs. rivolte al cambiamento politico…..e alla costruzione di due poli di centro!!!!
Il perché lo capirete meglio leggendo uno scambio di opinioni avuto sul blog del Giulivo.
ernesto scontento



Cari amici la scorsa settimana Silvio Berlusconi ha lanciato l'appello per far nascere i Circoli della libertà, una sorta di embrione del nuovo partito unico.
«Sarà la gente - spiega Berlusconi accolto da un'ovazione - a imporre la nascita di questo grande partito, anzi, fra i
giovani questo partito c'è già. Assumete voi per primi il compito di far nascere i Circoli della libertà in tutta Italia."
Il Giulivo fa proprio questo appello e si rivolge a coloro che hanno aderito alla costituzione del Comitato per il Si presieduto dall'on.Antonio Palmieri, che ha visto 8991 persone iscritte, per trasformare il Comitato nel primo Circolo della libertà sulla rete.
L'on.Palmieri che ci ha gia sostenuto in passato nella raccolta di firme di Ricontiamo.com, oggi ci ha fatto avere il suo plauso per questa iniziativa spontanea. Abbiamo per questo creato sul sito www.circolodellaliberta.com il modulo con cui poter aderire al Circolo della Liberta' e sul Giulivo apriremo un'area organizzativa che parte dal Decalogo dell'elettore del Centro Destra, che e' stato redatto grazie ai vostri contributi, come documento fondante del Circolo e dalle vostre opinioni su come strutturare una forma associativa che oggi vede finalmente fare il primo passo.



IO PARTECIPO IO SCELGO IO GOVERNO


Sito temporaneamente non disponibile
Ci scusiamo per l'inconveniente, il sito è attualmente in manutenzione.

MA SE IL SITO DELL' UNIONE E’ CHIUSO IO COME PARTECIPO ? COME SCELGO? COME GOVERNO?

ECCO COSA DEVE IMPARARE L’UNIONE E IL CENTRO SINISTRA .....A DIALOGARE CON LA BASE TUTTA!!!!!!! E NON SOLO QUELLA TESSERATA…..LORO SONO UNA MINORANZA DEGLI ELETTORI!!!!!!

Di Seguito Riporto Alcuni Interventi del Giulivo:

******

IlGiulivo , scritto alle 23:14 del 03/09

Ernesto il tema e' Prodi e' un trasformista o no? Noi abbiamo un leader che ha saputo costituire una coalizione che si e' divisa per l'arrivismo di un capetto di un partitino che sposatosi bene ha pensato di potersi sostituire a Berlusconi.
Voi avete gia' fatto l'errore una volta e avete dovuto richiamare Prodi per tornare al Governo, perche' e' il piu' mellifluo dei trasformisti, capace di far convivere De Mita con Di Pietro e Passera con Di liberto.

********
ernesto scontento , scritto alle 23:30 del 03/09

@ IlGiulivo , scritto alle 23:14 del 03/09

No Non sono D’accordo su come la metti tu…..
Noi abbiamo un problema da anni….la codardia degli attuali dirigenti dei DS nel fare autocritica sul passato….e di svoltare chiaramente come forza di centro sinistra che accetta il mercato…L’impresa come valore sociale per la collettività (sintetizzo ma avrai capito, dando la possibilità a Berlusconi di dipingere l’Italia di rosso come se fossimo ancora negli anni 70)….la paura di perdere consensi e l’arrivismo di D’alema ci riporta dopo 10 anni a riprendere un percorso…Prodi e lo strumento per in iniziare oggi questo percorso ( ammesso che si faccia il partito Democratico questo è quello che mi interessa oggi) come sai bene le nonne e i preti di campagna ex Dc votano ancora oggi e i loro voti fanno gola a tutti….
Poi se era per ernesto la coalizione di CS era più ristretta perchè io con chi ancora oggi grida lunga vita a Fidel non mi ci sento anzi non mi ci sentivo nel 72 figuriamoci nel 2006.
Quindi No Trasformista ma come dice De Benedetti Amministratore di transizione.
ernesto scontento

Giulio Cesare , scritto alle 23:38 del 03/09

Noi abbiamo un problema da anni….la codardia degli attuali dirigenti dei DS nel fare autocritica sul passato….e di svoltare chiaramente come forza di centro sinistra che accetta il mercato
ERNESTO
E' proprio questo il problema. nella loro essenza sono rimasti comunisti. Lasciamo perdere quelli che si dichiarano comunisti, sono quelli che fanno finta di non esserlo mai stati, mentre invece continuano ad usare le categorie di pensiero comunista, il pericolo a cui Berlusconi allude. Semplifica chiamandoli comunisti, ma è questo quello che intende.
Io, tu e tanti altri non avremmo alcun problema a convivere con un Blair ed a votarlo. Io, tu non lo so, ho tantissimi problemi a votare il nostro centrosinistra, perchè non è ne laburista né liberista. Sono solo ex comunisti che pur continuando a pensare da comunisti sono interessati solo al potere ed ai privilegi ad esso connessi.

*****
ernesto scontento , scritto alle 23:43 del 03/09

@ Giulio Cesare , scritto alle 23:38 del 03/09
Ok l'italia e in una fase di transizione politica...ecco perchè io vedo bene dando anche la mia adesione ai circoli per la libertà....come la darò ai circoli per il partito Democratico se li faranno....solo perchè e nel bipolarismo e nel ricambio generazionale che faremo la seconda Repubblica...dopo mandato governo responsabilità..nell’interesse del paese e che vinca il migliore....
ernesto scontento
*****
IlGiulivo , scritto alle 23:46 del 03/09
Ernesto scontento siamo d'accordo

IlGiulivo , scritto alle 23:39 del 03/09

Berlusconi incarna un movimento politico che ne ha piene le scatole di essere governato dai poteri forti bancari, dai finanzieri (de) Benedetti capaci solo di creare buchi e disoccupazione, dei boiardi di Nomisma, dei taroccatori di latte amici di De Mita, dei giudici con la toga rossa, delle cooperative con i consulenti da 100 miliardi, delle missioni arcobaleno, degli acquisti di societa' telefoniche di dittatori sanguinari, dei prelievi di notte, delle tasse sull'Europa, dei comunisti in quanto tali...

*****

ernesto scontento , scritto alle 23:53 del 03/09

@ IlGiulivo , scritto alle 23:39 del 03/09
Berlusconi è figlio della Prima Repubblica a pieno titolo....
Poi potrà dire come Bettino che era il sistema....
e qui forse con il dialogo si dividono i realisti gli obbiettivi e gli uomini di fede (anche politica) nel valutare e dare giudizi sui fatti.
Ma il tuo inno mi sembra come quello delle vergini di casi..no...
PS: nella speranza che tu sia abbastanza liberale da non bloccarmi IP.
Vedi che li o gia sentiti certi osannamenti per i leder....di partito senza macchia...mi sembrano come le difese del vecchio PCI nei confronti dei paesi dell'EST .

ernesto scontento